Sostienici anche tu

Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montesmus.

TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Se vuoi donare puoi fare un bonifico diretto a uno di questi conti correnti (a tua scelta)

Banca Monte dei Paschi di Siena
Filiale di Campodarsego (PD)
IBAN: IT 80 X 01030 62420 000000706050
Banca BCC Roma
Filiale di Borgoricco (PD)
IBAN: IT 54 L 08327 62390 000000221415

CON IL 5X1000

L’iniziativa del 5×1000 consente ad ogni singolo contribuente di di scegliere come dovrà essere
utilizzata una quota delle proprie tasse e quindi sostenere attività socialmente utili.
Aderire all’iniziativa del 5 per 1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri e spese aggiuntive al contribuente.
Attraverso la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, il contribuente sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF, alla quale lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca.
Destinare il 5×1000 ad una Associazione è semplicissimo:
è sufficiente apporre nall’apposito riquadro del CUD/ del modello 730-1 /del

MODELLO UNICO

Persone Fisiche/ del Modello Unico Persone Fisiche-MINI il codice fiscale dell’associazione e far seguire la propria firma.
Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille. E’ possibile operare entrambe le scelte in maniera autonoma, l’uno non sostituisce l’altro.

NOTE:

A partire dalla Legge Finanziaria del 2006, lo Stato ha stabilito di destinare una parte delle imposte dovute (il 5 per mille delle entrate IRPEF), in base alla scelta autonoma del contribuente, a sostegno di particolari enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

L’associazione “Africachiama” è iscritta nell’anagrafe unica delle Onlus. Direzione Regionale di
Venezia Prot. n. 46913.
In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta all’anagrafe delle Onlus (Art 10,c 1,c 8,D Lgs 460/97); le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art 15, c 1, lett i-bis, DPR 917/86; Art 14, DL 35/05 come convertito da L 80/05; art 100, c
2, lett h, DPR 917/86).
L’Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate, comprese la tenuta di contabilità adeguata e la predisposizione di bilancio.